Acquista il Tour

Tour

Dal 10 al 18 Agosto

SOLD OUT

Min 6 Max 8 partecipanti

Nuova data

Dal 19 al 27 Ottobre

Costo del tour da a persona

La quota comprende

2 Accompagnatori per tutta la durata del Tour

8 Pernottamenti

8 Colazioni

7 Pranzi a Sacco

8 Cene tipiche cilentane

La quota non comprende

Trasferimenti 

Trasporto zaini

Assicurazione di viaggio

Spese personali

Tutto ciò non compreso nella “Quota Comprende”

Programma del Tour

Il programma prevede 7 suggestive tappe, che iniziano da Torraca per arrivare a Palinuro attraversando il cuore più antico del Parco Nazionale del Cilento,Vallo di Diano e Alburni, tra boschi, fiumi, oasi e panorami sorprendenti. Lungo il cammino, nello straordinario paesaggio della macchia mediterranea, i viaggiatori avranno modo di ammirare fenomeni carsici spettacolari, come quello che crea il fiume Bussento, il quale nasce dal Monte Cervati, per poi entrare in un grande inghiottitoio; ad esso fanno poi il contrappunto altri due corsi d’acqua, il Lambro ed il Mingardo, che nascono dal Gelbison e sfociano nei pressi di Palinuro, dove termina il nostro itinerario.

L’incontro di storia, spiritualità, natura e tradizioni rende il Cammino di San Nilo unico nella sua tipologia. Con lo zaino in spalla e le scarpe da trekking il gruppo di pellegrini  condividerà forti emozioni, ma anche tanta amicizia e semplicità.  

Sono circa 100 km di cammino per conoscere un territorio generoso, assieme alle sue tradizioni, tra cui è ben nota la dieta mediterranea.  Ogni giorno saranno dunque proposti i cibi che caratterizzano ciascuna comunità locale. Il viaggio, inoltre, permetterà di conoscere e approfondire i caratteri della spiritualità monastica bizantina, segnatamente italobizantina, contraddistinta da una particolare attenzione alla dimensione cenobitica accanto a peculiari episodi di eremitismo, ma anche da un forte legame col territorio, il quale si concretò in interventi d’àmbito naturalistico e agricolo, unitamente all’azione di educazione e formazione cristiana a vantaggio della popolazione del posto.

Come ogni programma di viaggio, oltre alla parte dedicata alla conoscenza culturale e paesistica dei luoghi, anche questo non mancherà di riservare al camminatore momenti di relax e attività di tempo libero, nonché di consentire la visita a luoghi d’interesse storico e culturale davvero particolari.

Servizi extra

Puoi richiedere alcuni servizi extra come:

Trasferimenti da e per Aeroporto

Trasferimenti da e per stazione di Palinuro/Centola

Trasporto zaino da tappa a tappa

Notti aggiuntive

Tour personalizzati

Chiamaci
per parlare direttamente con noi

© Copyright 2019 - Santelmo Tour - P.Iva P.IVA 05646830652 - Powered by Apiediperilmondo